Pubblicato:05/01/2026
Nuovo Anno, nuovi propositi

Perdonare e perdonarsi.

Quante volte abbiamo sentito la frase " fare propositi per il nuovo anno" ? In questa espressione vedo uno stimolo a portare qualcosa di nuovo nella nostra vita. Negli incontri di gruppo che tengo, porto alla fine dell'anno, un invito a ricapitolare le esperienze vissute nell'anno che sta per finire, senza giudizio e auto-giudizio, osservando con cura e gentilezza i doni e le ferite. Questa osservazione ci dà l'opportunità di vedere come e cosa sentiamo e prendere consapevolezza dei nostri bisogni, delle nostre emozioni, le pratiche della Comunicazione Nonviolenta ci supportano nel riconoscerli, nel trovare la nostra espressione autentica, con cura delle relazioni.

Cinzia Sandri - Counselor Olistica SIAF Italia n° ER720-CO Facilitatrice Comunicazione Nonviolenta
Torna al blog